Questo articolo dettaglia come puoi creare articoli con testo personalizzabile sulla nostra piattaforma, evidenziando le differenze con i design normali e le linee guida da seguire per un'implementazione di successo.


In cosa si differenzia un modello personalizzabile da un design normale?

Gli articoli con testo personalizzabile mostrano l'etichetta "Personalizza" sull'immagine del prodotto nel catalogo.



La scheda del prodotto ha un campo di testo che permette ai clienti di modificare direttamente il testo sulla pagina del prodotto senza dover passare per il personalizzatore avanzato.



Linee guida da seguire per la creazione di articoli con testo personalizzabile

1. Deve contenere un solo campo di testo.


Quando crei l'articolo, aggiungi questo campo di testo dal personalizzatore, selezionando il font e il colore del testo che desideri.


2. Il testo deve essere centrato nell'area di stampa.

Per garantire un'ottima esperienza utente. Il nostro sistema centra di default il testo per un motivo importante: il testo inserito dal cliente sarà di lunghezza variabile (ad esempio, un nome di persona), quindi nella stessa riga dove va il testo non deve esserci alcun elemento di design.



Inoltre, il campo di testo deve essere dritto. Non applicare rotazione allo stesso.


3. Il concetto deve avere senso.


In generale, saranno attraenti per il cliente solo quei design personalizzabili che sono stati pensati e creati fin dall'inizio a questo scopo.


Adattare un design esistente includendo solo un campo personalizzabile non avrà senso nella maggior parte dei casi, quindi ti invitiamo a caricare nuove creazioni o a fare adattamenti ai design che hai già se il risultato apporterà effettivamente valore al cliente.


Esempio di modelli che NON hanno senso


Esempio di modelli che hanno senso




4. Localizzazione della lingua del design.


Attiva l'articolo solo per il paese che coincide con la lingua in cui definisci quel campo di testo.


Come attivare un articolo con testo personalizzato?

Quando aggiungi un testo a un articolo, devi selezionare l'opzione "Articolo con testo personalizzabile" che troverai nello strumento di creazione degli articoli.


Una volta creato il tuo articolo, ti consigliamo di visitare la pagina del prodotto per verificare se l'esperienza utente è corretta e in caso contrario, eliminare il prodotto e caricarlo nuovamente con gli aggiustamenti necessari.


È importante seguire queste linee guida. Ci riserviamo il diritto di eliminare tutti gli articoli creati che non le rispettano.


Allo stesso modo, si devono rispettare le linee guida generali della piattaforma riguardo al contenuto appropriato. Maggiori informazioni qui https://aiuto.tostadora.it/it/support/solutions/articles/33000264120