Cos'è un design senza fondo?


Un'immagine senza sfondo è un'immagine che permette canali alfa di trasparenza. Sul sito di Tostadora, i file accettati per questo scopo sono quelli in formato .PNG


I formati GIF, TIFF, BMP, PDF, PSD o Word non sono accettati. I file GIF, TIFF, BMP e PSD possono essere convertiti in JPEG o PNG con la maggior parte dei programmi di elaborazione immagini (Photoshop, per esempio).


I file PNG accettati possono avere una dimensione massima di 5 MB, e la loro risoluzione MINIMA deve essere di 120 pixel per pollice.



Esempi di disegni senza sfondo in formato PNG:



Cos'è un disegno solido o una fotografia?


Un layout solido è quello che riempie tutta la larghezza e l'altezza dell'immagine, quindi non vi sono aree all'interno che non dovrebbero essere stampate (per esempio, una fotografia scattata con una fotocamera digitale).


I formati GIF, TIFF, BMP, PDF, PSD o Word non sono accettati. I file GIF, TIFF, BMP e PSD possono essere convertiti in JPEG o PNG con la maggior parte dei programmi di elaborazione delle immagini (Photoshop, per esempio).


Il formato deve essere JPG e avere una dimensione massima di 5 MB, con una risoluzione minima di 120 pixel per pollice.



Esempi di disegni solidi in formato JPG:




Attenzione: disegni errati!


Le immagini caricate con sfondi bianchi, neri o di qualsiasi altro colore che cercano di "abbinare" il colore della t-shirt in modo che non si veda, sono sbagliate! Il nostro sistema di stampa NON IGNORA gli sfondi, che al contrario verranno sempre stampati (a meno che non si invii un'immagine senza sfondo). È totalmente impossibile far coincidere i colori della maglietta con quelli dello sfondo dell'immagine (a causa delle molteplici sfumature). Il risultato sarà un copia-incolla totalmente antiestetico.



Ricorda che quello che vedi nel Personalizzatore è esattamente ciò che verrà stampato in seguito! Per questo motivo, consigliamo di fare attenzione: se c'è qualcosa di sbagliato, sarà attrettanto sbagliato una volta stampato. 


Esempi di immagini errate: