La liquidazione dei margini (di diritto d'autore) accumulati avviene trimestralmente, secondo il seguente calendario fiscale:

  • Vendite 1º trimestre (dal 1 di gennaio al 31 marzo), liquidazione il 20 aprile.
  • Vendite 2° trimestre (dal 1 aprile al 30 giugno), liquidazione il 20 luglio.
  • Vendite 3º trimestre (dal 1 luglio al 30 settembre) liquidazione 20 ottobre.
  • Vendite 4° trimestre, (dal 1 ottobre al 31 dicembre) liquidazione 20 gennaio.

La quantità minima perché si effettui il pagamento è 10 €. Qualora la somma sia inferiore a questa cifra, si accumulerà per il trimestre successivo.


Ogni liquidazione, anche quando la somma minima di 10 € non viene raggiunta, è accompagnata da un resoconto dettagliato sulle vendite.


Il pagamento sarà effettuato tramite bonifico bancario o tramite Paypal; a seconda delle tue preferenze indicate in questa sezione: https://www.tostadora.it/coordinate_bancarie.php


Tostadora si riserva un periodo di 20 giorni tra la fine effettiva del trimestre e la data in cui viene eseguito il regolamento del pagamento.

IMPORTANTEPrima del giorno 1 del mese (1 gennaio, aprile, luglio, ottobre) assicurati di aver compilato in modo completo e corretto i tuoi RIFERIMENTI FISCALI e DETTAGLI BANCARI al seguente link https://www.tostadora.it/coordinate_bancarie.php.

PER I RESIDENTI IN SPAGNA: prestare particolare attenzione nell'indicare il proprio NIE/CIF, nome e cognome. I dati devono essere gli stessi indicati nel censimento dell'AGENZIA TRIBUTARIA (AEAT). Il primo giorno del mese di liquidazione convalideremo i dati. Se l'Agenzia dell'Entrate non convalida, o non riconosce i vostri dati, vi contatteremo per aggiornarli. In questo caso la data potrà subire delle modifiche. Sarà in ogni caso nostra premura indicarvi la data della prossima liquidazione quando i dati saranno aggiornati. 

PER I RESIDENTI FUORI DALLA SPAGNA: è molto importante caricare un CERTIFICATO di RESIDENZA. Solo con il possesso di detto certificato, saremo in grado di ritenere la percentuale di IRPEF in considerazione dei diritti d'autore stabiliti nella Convenzione di doppia imposizione (CDI) firmata tra la Spagna e il tuo paese di residenza fiscale. Al contrario, in assenza del certificato, dovremmo ritenere in termini generali, il 24%. 

Nota: il termine di 20 giorni dalla fine del trimestre fino alla data del regolamento del pagamento, è il tempo necessario affinchè l'agenzia di trasporto e l'ufficio postale possano regolare con noi i rimborsi che possono essersi generati nelle ultime settimane del trimestre. Non possiamo pagare i diritti di autore prima che l'agenzia di trasporto li abbia regolati con noi. Un pagamento avvenuto dopo la scadenza non verrà in alcun caso perso, ma sarà regolato nel trimestre successivo.