Per fare in modo che un negozio venda su internet dobbiamo attrarre passanti, visitatori e clienti in potenza, proprio come in un negozio reale. Aprire un negozio senza dirlo a nessuno... non è un gran affare! Se vuoi che il tuo negozio on-line funzioni davvero, è necessario farlo conoscere a più persone possibili.

Come? Ci sono mille modi! Ti mostriamo qui di seguito alcuni esempi:

Facili

1. Condividi il link del tuo negozio on-line con tutti i tuoi amici e contatti.

2. Condividi le tue magliette o i tuoi disegni su FacebookTwitter o altri social network in solo due click grazie al pulsante Condividi. Clicca su questo link per saperne di più.

3. Condividi i link al tuo negozio sui tuoi profili social, (ad esempio, Facebook, Instagram, Pinterest, ecc...). Su questi siti, ci sono spazi appositi dove puoi inserire un link al tuo negozio

4. Metti un link o banner del tuo negozio nel tuo blog o sito. Se non hai ancora un blog, può essere un buon momento per creare uno :)

5. Registra un video divertente ed originale e caricalo su Youtube (preferibilmente con alcune delle tue t-shirt in vendita) e aggiungi il link al tuo negozio.

6. Inserisci il link del tuo negozio como stato di WhatsApp. Tutti i tuoi amici e le persone che ti scrivono, verranno a conoscenza del tuo negozio on-line..

7. Inserisci il link al tuo negozio nella firma delle tue mail. Ricordando il link ai tuoi amici, aumenterai la possibilità di visite e, di conseguenza, di vendite.

8. Crea il tuo proprio dominio .com o .it tipo www.creepystore.com o www.setaloca.it (per esempio, in http://www.godaddy.com - costa solo 9,90€/all'anno ) e redirezionalo al link del tuo negozio. Questo farà sì che otterrai immagini un po' più "professionali". Con questo, puoi creare adesivi e brochure e tappezzare qualsiasi cosa tu incontri ovunque tu vada ;-)


Avanzate

10. Metti un annuncio a pagamento su Google (Adwords). Questi annunci sono visualizzati solitamente in alto, a destra e sotto i risultati di ricerca. Per ulteriori informazioni, consulta questa pagina o, per esplorare le funzioni principali di Google Adwords, visita il Centro assistenza.

11. Crea un negozio online con il tuo dominio .com o .it, e metti un link diretto solamente ai prodotti della tua pagina.

12. Ottimizza sia il tuo negozio personale su Tostadora.it che il tuo shop on-line per i più popolari motori di ricerca: Google, Yahoo e MSN. In questo modo, i tuoi negozi appariranno gratis tra i risultati dei motori di ricerca. Purtroppo, si tratta di un'operazione piuttosto complessa e non si possono garantire risultati entro un tempo ragionevole

13. Crea un blog e posta regolarmente novità e articoli sul tuo negozio. Non solo attraerà visite, ma è anche un'ottimo modo per migliorare il ranking di posizionamento in motori di ricerca tipo Google.

N.B.: Quando metti un link ad una t-shirt, ricordati sempre di inserire l'attributo ALT (testo alternativo) utilizzando "T-shirt + ..." Se il tuo link è un testo, è importante includere le keyword che vuoi promuovere su Google, per esempio "t-shirt alpinismo uomo".


Ricorda: il trucco sta nel portare il massimo numero possibile di visite al tuo negozio e ai tuoi articoli, ovvero utenti provenienti sia dai motori di ricerca che da siti/blog o dai tuoi contatti. Più consigli riuscirai a mettere in pratica, più i tuoi visitatori (e di conseguenza, le tue vendite) aumenteranno.